Referenze

Clienti italiani ed internazionali.

Queste alcune delle referenze di Sythesis Wineconsulting:

consulenza enologica reveilo

Reveilo – Vintage Wines

La 360 Wine Consulting fornisce consulenza a 360° dal vigneto alla bottiglia. Nata nel 2005, oggi la Vintage Wines si sviluppa come azienda verticale sposando in tutto il Made in Italy con la produzione di 200.000 bottiglie circa con 8 varietà tra cui tre autoctoni italiani (Sangiovese, Grillo e Nero d’Avola). L’equipaggiamento di cantina, la tecnologia e soprattutto la consulenza sono italiani, ma anche tutto ciò che riguarda il packaging  Attualmente considerata punto di riferimento per qualità e costanza, la Vintage Wines è presente con i suoi prodotti nei più importanti 5 stars hotel indiani oltre che all’estero.

consulenza enologica the wine people

The Wine People

Azienda imbottigliatrice che opera a livello internazionale che ha affidato l’aspetto tecnico alla 360 Wine Consulting. Compito della 360 Wine Consulting è quello di selezionare i prodotti provenienti da diverse regioni italiane, come Sicilia, Puglia, Veneto e Toscana, i quali devono rispondere alle richieste del singolo cliente mantenendo la tipicità all’interno di un contesto internazionale. Per questo tipo di clienti è indispensabile capire gli stili ricercati dai buyers e conoscere i paesi in cui i vini andranno venduti unitamente alla garanzia nella costanza della qualità e del prezzo.

consulenza enologica cevico

Cevico

Importante gruppo a livello mondiale che proprio per la necessità di espandersi all’estero si è affidato alla 360 Wine Consulting per approfondire e implementare la produzione di vini dallo stile internazionale che siano sempre più penetranti sui nuovi mercati. La collaborazione dura ormai da oltre 3 anni ed è orientata alla selezione delle uve presso i soci conferenti per continuare con i blend dei vini e il finissaggio pre–imbottigliamento.